[NEWS] Le ELF e le Cassiopea chiedono perché i Super Junior e i TVXQ siano assenti nelle nomination dei GDA

Sembra che quest’anno le nomination dei Golden Disk Awards (GDA) abbiano suscitato alcune polemiche fra i fandom, tra cui le ELF e le Cassiopea, nonché i fanclub ufficiali rispettivamente dei Super Junior e dei TVXQ.

Entrambi i fandom si interrogano sul perché i Super Junior ed i TVXQ siano introvabili nella lista delle nomination dei GDA. Entrambi i gruppi rientrano nei criteri per aggiudicarsi la nomination, dato che hanno rilasciato un album completo quest’anno superando la media dei numeri di vendita. Tuttavia i loro nomi non sono stati inclusi come candidati sia nella categoria delle vendite fisiche, sia nella categoria delle vendite digitali. Successivamente l’hashtag #JusticeforDBSJ è diventato virale su Twitter.

I TVXQ il 6 Gennaio hanno rilasciato “Tense”, il loro 7° album coreano. L’album ha ricevuto un consenso generale dalla critica ed è stato in testa alle classifiche Gaon e Oricon. L’album ha venduto 197,503 copie fisiche secondo la classifica Gaon e 159,800 copie fisiche secondo la classifica Hanteo.

Nel frattempo i Super Junior hanno rilasciato “Mamacita” a Settembre, anche per loro è il 7° album coreano ed ha inoltre segnato il ritorno dei Super Junior dopo due anni di pausa. L’album ha dominato non solo le classifiche coreane, ma anche le classifiche iTunes ad Hong Kong, nelle Filippine, a Singapore ed in altri paesi dell’Asia. Secondo la classifica mensile degli album di Gaon, a partire da Ottobre 2014, “Mamacita” ha venduto oltre 384,590 copie fisiche.

Source: ttwigo
Posted and Italian Translation by: *Bella (Super Junior Italia)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...